Nel cuore del centro storico, dove in un dedalo di viuzze si possono ancora ritrovare i colori e i sapori della Palermo più autentica, Elena ha aperto le porte della sua casa a coloro che vogliono scoprire la città con gli occhi del viaggiatore.
In un palazzo stile liberty che ha a lungo ospitato una famosa fabbrica di argenterie, Elena ha ristrutturato e riallestito le stanze della dimora del bisnonno argentiere, per offrire ai suoi ospiti un soggiorno confortevole, mantenendo sempre una atmosfera informale e calorosa.


L’Olivella B&B vi stupirà svelandovi i meravigliosi soffitti affrescati, i pavimenti perfettamente conservati e gli arredi originali… raccontandovi una storia lunga cent’anni.

Punto di partenza ideale per visitare la città, il B&B si trova a due passi dai principali teatri e luoghi di interesse.
L’Olivella Bed & Breakfast è infatti situato nel centro storico di Palermo accanto al Museo Archeologico Antonio Salinas.
A pochi passi da L’Olivella si trovano il pittoresco mercato della Vucciria, i più importanti teatri di Palermo fra i quali il Teatro Massimo, le sedi delle principali banche della città ed il Porto raggiungibile a piedi in cinque minuti.

Soggiornare a L’Olivella sarà parte del viaggio ed essenza stessa del racconto che ti rimarrà di Palermo.

L’iconico salottino d’ingresso, i dettagli ricercati, i prodotti selezionati con cura e attenzione, i racconti, i libri… tutto ti racconterà la storia di una città, di una famiglia, di Elena e non potrai fare altro che rimanere ammaliato.

L’aria frizzante della Sicilia, con il suo mix unico di cultura e storia, ti poorterà ad amare questa dimora che ne racconta l’essenza in modo elegante e semplice.

Un viaggio nel viaggio.

 

Camera matrimoniale con letto in ferro battuto e bagno en-suite. La camera è dotata di balcone vista museo.

Scoprila qui!

Camera con letto baldacchino e bagno en-suite

Scoprila qui!

Camera matrimoniale alla francese, accesso con scala a chiocciola. Bagno en-suite e piccola terrazza sui tetti.

Scoprila qui!

Camera tripla con bagno en-suite e balcone con affaccio su piazza alberata/parcheggio.

Scoprila qui!

i Servizi

Trasferimento da e per aeroporto

Visite con guida turistica

Via bara all’olivella, 67
90133 | Palermo

L’Olivella B&B è una struttura iscritta all’albo delle strutture Nazionali, ufficiale e in regola.
CIR: 00 CIN: IT

Palermo e i dintorni

Palermo è il capoluogo della Sicilia. La Cattedrale di Palermo, del XII secolo, ospita tombe reali, mentre l’imponente Teatro Massimo neoclassico è famoso per gli spettacoli di opera lirica. Sempre in centro si trovano il Palazzo dei Normanni, un palazzo reale risalente al IX secolo, e la Cappella Palatina, con mosaici bizantini. Gli affollati mercati includono il mercato di strada centrale Ballarò e la Vucciria, vicino al porto.

Palermo città

Scopri la città di Palermo addentrandoti nelle vie e lasciandoti sorprendere dalle piazze, dagli strati architettonici e dalle influenze che si respirano quotidianamente in questa incredibile città. Assaggia i suoi cibi, ascolta il suo viciale e immergiti in una delle più belle culle della cultura italiana e mediterranea.

Mondello

Una delle spiagge più belle e conosciute della Sicilia, la più vicina alla città ti sorprenderà in ogni stagione.

Bagheria e Solunto

Ad Est di Palermo, nei pressi di Santa Flavia, sorge Solunto, uno dei tre centri in cui si ritirarono in Sicilia i Fenici all’arrivo dei Greci. Questo primo stanziamento è localizzato presso il promontorio di Solanto e il retrostante pianoro di San Cristoforo.

Send this to a friend