Spesso noi Italiani siamo “vittime” di moltissimi luoghi comuni… come si dice: “Italiani – pizza – pasta – mandolino e mafia”… In questi luoghi comuni sono racchiuse grandi verità se ci pensiamo bene, e no, non m i riferisco alla mafia (anche se bisogna ammettere che c’è anche quella…) ma mi riferisco al buon vivere e per “buono” intendo tutto quello che riempie le serate in compagnia, che accompagna un momento dolce, che ti sveglia col profumo al mattino e che ti allunga le serate al chiaro di luna. Insomma parlo di cibo!
Già perché per tutti noi italiani il cibo è una condizione imprescindibile della qualità di vita. Noi di Slow Stay In Italy siamo legati anche da questo elemento. Siamo italiani, tutti cuciniamo e a tutti piace mangiare e bere bene, ma d’altronde a chi non piace quello?
Quando ci siamo conosciuti, tra le mille chiacchiere ci sono stati anche i commenti sulla cucina, perché tra amici la condivisione delle ricette è una prassi e quindi dopo i primi scambi di ricette per le colazioni, sono arrivate anche alcune sui piatti tipici.
Alcuni tra noi offrono ai loro ospiti la possibilità di cenare all’interno delle strutture e quindi vi assicuro che le ricette tipiche si sprecano. Alcune sono ricette di famiglia, altre del territorio, altre ancora rivisitazioni di grandi preparazioni, ma tutte buonissime.
Alcuni di noi creano addirittura yogurt e formaggi e non parliamo poi delle cooking class organizzate per gli ospiti. SlowStayInItaly è sinonimo di attenzione e qualità anche a tavola.