Dimora Almayer – Genova
Le Merline – Arnasco
Naturas Casette nel Bosco – Rossana
Mozzio Antica – Crodo
Belcasale – Monferrato
Gioia House – Milano
Il Sassoscritto – Oltrepo pavese
La Celeste Galeria – Mantova
il Glicine – Treviso
La Casa Vecchia – Camisano vicentino
Ra Touta Caravanilia – Cortina d’Ampezzo
Rocambola – Nogara
Agriturismo La Borina – San Bonifacio
Non ci sono ancora strutture aderenti.
Non ci sono ancora strutture aderenti.
Non ci sono ancora strutture aderenti.
Caravanilia – Ferrara
Il Pozzo e la Macina – Bardi
La casa nel castello – Suvereto
La Fontaccia – Chianti Rufina
Podere San Bartolomeo – Limite sull’Arno
Podere La Gualda Vecchia – Monteverdi Marittimo
Pietra d’Acqua – Buti
Casa Bartoccio – Urbino
Villa Rivo – Fermo
Olives and Barrels – Viterbo
Villino Rinaldi – Roma
Non ci sono strutture aderenti.
A breve in arrivo.
Casa Aulivo – Caiazzo
Suitetti Camere & Relax – San Nicola Arcella
i Sette Coni – Ostuni
La serenata di Pietro – Taranto
Aque Cave – Matera
A breve in arrivo.
Baglio Cappello – Alcamo
Curù B&B– Castellammare del Golfo
L’Olivella – Palermo
Luccicamare – Noto e Avola
Non ci sono ancora strutture aderenti.
Nasciamo nel 2020 come progetto sperimentale, ma dal 2023 SlowStayInItaly è un’associazione culturale che ha l’obiettivo di promuovere un turismo lento e familiare. Siamo una rete di host che gestiscono piccole strutture ricettive come B&B, case vacanze, agriturismi e dimore di campagna.
Ognuno di noi incarna l’essenza di un’ospitalità autentica e familiare, mentre ogni struttura offre il piacere di vivere in luoghi dove il tempo sembra rallentare, in armonia con le tradizioni locali e nel rispetto dell’ambiente.Ogni struttura è differente e la rete Slow copre anche differenti fasce prezzo, servizi ed esperienze.
La voglia di condividere che è nata proprio durante il lock down del 2020, ci ha regalato la consapevolezza che le nostre unicità sono la nostra vera forza, ecco perchè non troverete nessuna struttura uguale all’altra; ecco perchè cambieranno servizi, profumi, sapori e sorrisi, ma non cambierà mai come vi sentirete a casa quando sarete in vacanza in una struttura della rete SlowStay.
Come suggerisce il nostro nome, Slow Stay in Italy, siamo presenti in tutta Italia: dal nord al sud, dalle montagne alle isole, passando per piccoli paesi di provincia a rinomate città.
Slow Stay in Italy punta ad offrire un’esperienza autentica e profonda del nostro Paese.
Chi meglio di noi host può trasmettere la vera essenza di un luogo e permettere agli ospiti di viverla da veri local?
Addentrati nelle tradizioni, nella cultura, scopri l’architettura, la natura, ascolta i dialetti, assaggia cibi e vini. Prenditi il tempo di toccare con mano ogni aspetto del luogo che hai scelto di scoprire. Viaggia a ritmo lento.
Il filo conduttore che unisce tutte le strutture selezionate è l’amore per l’accoglienza e un profondo legame al proprio territorio e alle tradizioni. Presso le strutture c’è attenzione, cura e valorizzazione della bellezza dei dettagli, dell’interazione con le persone del luogo e della meraviglia che si incontra fuori dai sentieri battuti.
Con la filosofia della lentezza abbracciamo la creazione di una rete che supporta l’ecosistema locale, dall’economia all’ambiente.
Il nostro obiettivo è far vivere ai nostri ospiti un’esperienza autentica alla scoperta di un turismo lento che valorizza le persone, le relazioni ed il
territorio.
Chi sceglie di viaggiare a ritmo lento cerca esperienze sempre più significative, connettive ed autentiche.
Scegliere SlowStayInItaly significa vivere l’Italia in modo diverso, abbracciando uno stile di vita lento e trasformando la propria vacanza in un’esperienza autentica e genuina. Le nostre strutture offrono il contesto ideale per una pausa rigenerante, in armonia con l’essenza del luogo, proprio come farebbe chi ci vive!
Abbiamo scelto di fondare una associazione in cui alcune caratteritiche rendono SlowStay speciale.
Una cosa tra le più straordinarie è che ogni socio deve lavorare per l’associazione, mettendo a disposizione tempo e competenze a favore di tutti. In questo modo ogni associato beneficia del lavoro e delle competenze di altri e il lavoro di squadra amplia ogni sforzo, anche il più piccolo. Questa condivisione funziona grazie al principio di non concorrenza reciproca.
L’UNIONE FA LA FORZA
Ogni socio ha uno o più ruoli ben definiti per il perfetto funzionamento. Tutti i soci lavorano per il gruppo. Il gruppo porta visibilità al singolo. In questo modo un piccolo sforzo ha una grande risonanza e collaborando tra noi impariamo ad apprezzarci anche come persone e non solo come host. Per questo spesso diciamo che siamo noi stessi, una UNICA grande famiglia.
Compila il form al seguente link e chiedi di far parte del nostro incredibile team.
Ti piacerebbe entrare a far parte del progetto SlowStayInItaly con la struttura che gestisci? Cerchiamo sempre nuovi host e nuovi luoghi incredibili da raccontare. Candidati subito!
Le selezioni avvengono una volta al mese circa, e tutte le richieste otterranno una risposta entro la prima sessione utile.
L’accettazione o meno della struttura in SlowStayInItaly non è da considerarsi un giudizio sulla stessa, ma un’affinità con i principi del progetto e alcuni valori oggettivi di tutela ai soci già aderenti.
Resta in contatto con noi per non perdere le nostre offerte esclusive e le nostre proposte di viaggio.
Scrivi all’AMMINISTRAZIONE
Scrivi al TEAM
Sede legale: Via E. Montale ,87
46047 | Porto Mantovano | (MN)